blocco temporaneo inceneritori in Veneto

Giovedì 27 dicembre 2012 – h. 15.30 circa.                        

BREAKING NEWS: FERMATO l’inceneritore CA’ DEL BUE di  Verona!!!!

Appena successo in consiglio Regionale del Veneto, a Venezia! CONTINUANO LE OTTIME NOTIZIE PER VERONA!!! Dopo lo stop al Motorcity, a Venezia un altro strappo della maggioranza ferma l’assurda riattivazione dell’inceneritori di Ca’ del Bue! Adesso manca all’appello solo il traforo delle Torricelle, alias l’autostrada in citta’! BUON ANNO a tutti i veronesi!!!

BLOCCO DEGLI INCENERITORI fino al nuovo piano regionale rifiuti Veneto. Questo il testo dell’articolo approvato dal Consiglio qualche minuto fa.

“Nelle more dell’approvazione del nuovo piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani e speciali, come previsto dalla legge regionale 21 gennaio 2000, n. 3 “Nuove norme in materia di gestione dei rifiuti” , che definisce il fabbisogno gestionale di recupero e smaltimento dei rifiuti, non può essere autorizzato l’avvio e l’ampliamento di nuovi impianti di trattamento termico per rifiuti solidi urbani in Veneto”.

QUESTO E’ IL TESTO DELL’ARTICOLO aggiuntivo votato a maggioranza. Una vittoria di chi si è sempre opposto alla proliferazione di impianti di incenerimento, come Ca’ del Bue, prima ancora di avere il piano regionale dei rifiuti. Viene bocciata la proposta di rinviare la legge in commissione. UN GRANDE RISULTATO FRUTTO DI UN LUNGO LAVORO. Per la cronaca 35 favorevoli all’articolo che blocca, 15 contrari, 1 astenuto.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...